Super Fruit snc

Non poteva essere altrimenti con una tradizione di famiglia, ormai da mezzo secolo nel settore, articolata su più fronti: innanzitutto una presenza stabile al mercato ortofrutticolo di Catania che, forte dell’esperienza acquisita, nel tempo si è estesa anche all’interno del MAAS ovvero i mercati agro alimentari Siciliani.

P(63)oi, un consolidato vissuto nell’export degli agrumi, per elezione una delle attività più peculiari e nel contempo difficili vista la concorrenza sempre consistente da parte dei produttori/esportatori del bacino del Mediterraneo. Un know how quello negli agrumi, che il gruppo ha sempre messo a frutto con un forte spirito imprenditoriale e non è un caso che oggi vanti numeri importanti nelle esportazioni in Canada e Stati Uniti, in buona parte del’Europa continentale come Francia Germania, Svizzera, Belgio, Paesi Bassi e Austria e da qualche anno anche in parecchi paesi dell’est europeo.

A tutto questo va aggiunta la specializzazione nel servizio Ho.Re.Ca., fiore all’occhiello in continua espansione, col quale ad oggi si riesce a coprire la Sicilia intera e le isole minori e anche tutta la bassa Calabria. Tutte attività quelle elencate, che permettono di affrontare il mercato con una competenza senza pari e che sono servite in qualche modo da apripista all’ingresso in campo della terza generazione familiare rappresentata dal giovane Francesco Sangari.

pianteUna generazione che si è formata contando su un tale background da poter diversificarsi ancora di più e apportare nuova linfa all’impresa di famiglia: a metà del 2013 nasce infatti Superfruit, frutto del grande amore per questo lavoro e che proprio nell’amore ha appunto il suo coronamento.

L’unione in matrimonio di Francesco con MariaGrazia Arcifa viene infatti suggellata da una ulteriore nuova sfida imprenditoriale: l’ingresso nel settore florovivaistico, pallino di Maria Grazia, che con lei entra ufficialmente a far parte dell’offerta commerciale di Superfruit affiancando alla frutta e agli ortaggi di Francesco anche il commercio di piante ornamentali, da frutto e di agrumi, fiori recisi e addobbi per cerimonie, arrivando così a completare nel modo più esemplare una gamma di prodotti già ai massimi livelli del settore.